“Pensare l’impossibile è il primo passo per realizzarlo” e Pietro Ravallese e Lucia Quaranta sono partiti da un’ idea semplice ed “impossibile” per promuovere il loro concorso: invitare cioè i giovani a fermarsi un attimo per scrivere e disegnare su un foglio di carta le proprie emozioni.
Ecco gli ingredienti del Concorso di Disegno: “Mi fermo a…” che ha visto vittoriosi numerosi alunni partecipanti della Scuola Secondaria di I Grado dell’IC Eleonora Pimentel Fonseca che guidati dal prof. Alberto Garofalo, hanno creduto in un’ idea folle: fermarsi per scrivere, fermarsi per fare un disegno, fermarsi per dialogare con se stessi.
Complimenti agli alunni vincitori, secondo posto ex aequo, Alessandro Calabrese e Marianna Gallo classe 3 F, premio menzione speciale all’alunno Emanuele Capo classe 3 sez.C, riconoscimento per l’alunna Noemi Sorgente classe 2D.
Tutti gli alunni hanno ricevuto attestato di partecipazione e alla Scuola un prezioso riconoscimento per aver contribuito a creare una maggiore cultura dell’attenzione e della consapevolezza nonché per aver favorito un rinnovato incontro tra diverse generazioni.
0