Scuola Primaria: comunicato per l’iniziativa “Classe di lettori”

Scuola Primaria: avviso di completamento delle attività per il progetto lettura "Classe di lettori" plessi Sant'Antonio e Dante Alighieri

Le classi della scuola primaria dei plessi Sant’Antonio e Dante Alighieri hanno concluso nel mese di Maggio il percorso “Classe di lettori”, iniziativa nazionale promossa dall’Associazione “Libri, cose, città” di Lioni con il supporto del Centro per il libro e per la lettura. Tema della terza annualità del progetto era “il colore delle storie”. Avviato nel mese di Ottobre 2023 il percorso, ricco di spunti e riflessioni, ha visto impegnati gli alunni, dapprima nelle loro aule, poi gemellandosi con altre classi, sul tema del “colore”. Ogni gruppo ha infine creato una produzione personale e creativa in cui sono stati abilmente sintetizzati i temi affrontati. Gli alunni ritrovano nel piacere della lettura le radici del passato e lo slancio verso il futuro.