Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2023: i nostri giovani giurati hanno votato il libro finalista

Gli alunni e le alunne della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’I.C. Eleonora Pimentel Fonseca, in data 23 Novembre hanno votato il loro libro preferito sulla piattaforma del prestigioso Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2023. La proclamazione del libro vincitore, dopo la conclusione delle votazioni nazionali, avverrà il 7 dicembre alle ore 14 a Roma alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più Libri Più Liberi.

All’iniziativa hanno partecipato gli alunni delle classi:

• Quinta C, plesso di Scuola Primaria Dante Alighieri, con la docente Sinforosa Rosaria
  • Quinta A, plesso di Scuola Primaria S.Antonio, con la docente Maurilia Morcaldi
  • Quinta B, plesso di scuola primaria S.Antonio, con la docente Filomena Noschese
  • alunni del plesso di Scuola Secondaria di Primo grado “Daniele Zoccola”, con la docente Gaetana Ruggiero

L’iniziativa è stata coordinata dalla docente Paola Vitale, referente per la lettura e le biblioteche di Istituto.

Come sempre i nostri alunni hanno dimostrato entusiasmo, collaborazione ed una grande passione per la lettura.

Di seguito alcuni commenti dei giurati della Secondaria di Primo Grado:

INTERVISTA AI GIURATI 1 INTERVISTA AI GIURATI 2 INTERVISTA AI GIURATI 3 INTERVISTA AI GIURATI 4 INTERVISTA AI GIURATI 5 INTERVISTA AI GIURATI 6