Premio Poseidonia: cerimonia di consegna dei premi di poesia per gli alunni della Scuola Secondaria

Nella splendida cornice del parco archeologico di Paestum si è svolta la cerimonia conclusiva del prestigioso concorso di poesia

Scrivendo una poesia si crea amore, un ponte tra cosa si desidera e chi siamo.

Condividiamo un giorno speciale non dando per scontate le cose che più meritano la nostra gratitudine.

La Scuola Secondaria di Primo Grado dell’ I.C. ‘’E. Pimentel Fonseca“ – Pontecagnano (SA)- ha partecipato sabato 6 luglio, con una delegazione di docenti, alla premiazione del concorso di scrittura poetica “Premio di Poesia Poseidonia-Paestum. Il “Premio Internazionale di Poesia Poseidonia Paestum” è uno dei concorsi di poesia più ambiti e prestigiosi del panorama letterario contemporaneo, che ha il merito di attirare ogni anno turisti, scrittori e appassionati provenienti da ogni parte del mondo e di dare un volto unico alle innumerevoli sensibilità artistiche che partecipano alla competizione. Questa manifestazione, promuovendo il sogno di una poesia che sia parte integrante del vivere sociale , ha coinvolto, motivato e valorizzato la partecipazione delle classi  Dopo attento esame dei lavori pervenuti, la Giuria della XXIXma Edizione del Premio Internazionale di Poesia ‘’Poseidonia-Paestum’’ ha conferito agli allievi i seguenti riconoscimenti:

Sez. Giovani

Paloma Kurti (classe III B) per la lirica: ‘’Inquietudine’’

Andrea Maiorano (classe III B) per la lirica: ‘’Pensa alla Meta’’

Premio Speciale della Giuria a:

Cir Avagliano (classe II C) per la lirica: ‘’Acquarello’’.

Hanno rappresentato la nostra scuola alla cerimonia conclusiva del premio Poseidonia la prof.ssa Maria Rosaria Comentale (docente di italiano delle classi III B e II C), la prof.ssa Maria Rosa Petolicchio (docente di matematica) e la prof.ssa Anna Farro (docente di lingua francese). Di seguito alcune foto e video dell’evento e le poesie dei nostri studenti con la motivazione della giuria per il riconoscimento ricevuto: