Premio Poesia Poseidonia – Paestum: tre premi speciali per gli alunni della Scuola Secondaria

Tre studenti della classe seconda C e terza B del nostro istituto sono stati premiati con tre premi speciali alla prestigiosa rassegna di poesia salernitana

La Scuola Secondaria di Primo Grado dell’ I.C. ‘’E. Pimentel Fonseca“ – Pontecagnano (SA)- ha partecipato con le sue classi al Concorso Internazionale “Premio di Poesia Poseidonia-Paestum. Il “Premio Internazionale di Poesia Poseidonia Paestum” è uno dei concorsi di poesia più ambiti e prestigiosi del panorama letterario contemporaneo, che ha il merito di attirare ogni anno turisti, scrittori e appassionati provenienti da ogni parte del mondo e di dare un volto unico alle innumerevoli sensibilità artistiche che partecipano alla competizione. Questa manifestazione, promuovendo il sogno di una poesia che sia parte integrante del vivere sociale , ha coinvolto, motivato e valorizzato la partecipazione delle classi  Dopo attento esame dei lavori pervenuti, la Giuria della XXIXma Edizione del Premio Internazionale di Poesia ‘’Poseidonia-Paestum’’ ha conferito agli allievi i seguenti riconoscimenti:

Sez. Giovani

Paloma Kurti (classe III B) per la lirica: ‘’Inquietudine’’

Andrea Maiorano (classe III B) per la lirica: ‘’Pensa alla Meta’’

Premio Speciale della Giuria a:

Cir Avagliano (classe II C) per la lirica: ‘’Acquarello’’.

Grande la soddisfazione per il successo conseguito della D.S. prof.ssa Antonietta Cembalo e della Referente di Progetto prof.ssa Gaetana Ruggiero, che ha chiesto ed ottenuto l’inserimento di tale attività nel P.T.O.F. d’Istituto, supportata dalla prof.ssa Maria Rosaria Comentale  (coordinatrice delle classi degli alunni vincitori) e dalla Vicaria prof.ssa Carmela Petolicchio.