Modulo vuoto
L’Istituto Comprensivo “Eleonora Pimentel Fonseca” di Pontecagnano Faiano nasce nell’a. s. 2009/2010.
Da settembre 2015, a seguito di un nuovo dimensionamento, l’Istituto modifica ancora una volta la sua composizione, acquisendo la maggior parte delle scuole primarie e dell’infanzia del Primo Circolo Didattico di Pontecagnano. Dopo un breve periodo di reggenza, con la
D.S. Angelina Malangone vi è stata continuità dirigenziale dal 2013 sino all’a.s. 2019-2020.
A settembre 2020 la dirigenza è stata assunta dalla prof.ssa Antonietta Cembalo e l’istituto ha cambiato anche la propria denominazione. Attualmente l’Istituto Comprensivo “Eleonora Pimentel Fonseca” conta 8 sedi tra infanzia, primaria e secondaria di I grado, tutte organizzate per rispondere appieno alle esigenze delle famiglie, sia per la varietà dell’offerta didattica curriculare ed extracurriculare, sia in termini di tempo scuola.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.