Ricerca

“Giovani al Centro”: attività formative per giovani e famiglie del Comune di Pontecagnano Faiano

Utente Webmaster

da Webmaster

Docente

0

“Giovani al Centro” è un progetto multidisciplinare, promosso dalla cooperativa sociale Fili d’Erba, l’Ente di Formazione MCG Consulting, il Piano di Zona S4_02, il CPIA Salerno, l’Ufficio servizio Sociale per Minorenni Salerno, la Cooperativa Sociale Un Tetto per Tutti, la fondazione Casamica, l’ASD Ginnastica Salerno, il Circolo Occhi Verdi Legambiente, finanziato nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore – finanziato dall’Unione Europea – Next GenerationEU – annualità 2022.

Le iniziative sono rivolte a giovani adolescenti residenti nel comune di Pontecagnano Faiano tra gli 11-17 anni. Nell’ambito del progetto “Giovani al Centro” saranno promosse attività formative, di orientamento e laboratoriali, rivolte ai giovani, ai genitori e agli attori della comunità educante: docenti, educatori, orientatori.

L’Istituto Comprensivo “Eleonora Pimentel Fonseca” propone, in una prima fase, ai propri studenti e famiglie le seguenti attività formative.

Per studenti:

  • Tutoring Specialistico e sostegno allo studio e all’apprendimento a studenti con bisogni educativi educativi speciali (BES)
  • Tutoring personalizzato e specialistico

Per genitori:

  • Percorso di sostegno alla genitorialità

La partecipazione alle attività del progetto è gratuita.

La modulistica per iscriversi alle iniziative è presente in allegato a questo avviso. Il termine ultimo per l’invio è lunedì 11 Dicembre 2023. Le adesioni vanno inviate a saic895002@istruzione.it 

 

Documenti