Ieri pomeriggio, nell’Atrio della Scuola Secondaria di I grado dell’ I.C. “Eleonora Pimentel Fonseca”, l’Orchestra di Istituto ci ha allietato con il tradizionale Concerto di Natale, presentato dalla prof.ssa Maria Rosa Petolicchio.
L’evento, organizzato dai Professori delle Classi di Strumento Musicale Nunzia Mogavero (violino), Norma Capece (pianoforte), Annamaria Conte (flauto traverso) e Antonio De Martino (chitarra), rappresenta un momento molto atteso da tutta la Comunità scolastica.
Gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado ad indirizzo musicale, insieme agli ex studenti che si uniscono a loro ogni anno per il Concerto, hanno saputo creare un’atmosfera straordinaria che ha coinvolto tutti i presenti.
Come per ogni evento organizzato dalla nostra Scuola, in prima fila il Sindaco dottor Giuseppe Lanzara che, accompagnato dal Vice Sindaco dott.ssa Nunzia Fiore, ha condiviso con noi bei momenti e con noi si è immerso in una magica atmosfera natalizia.
Grande apprezzamento per la bravura dei nostri ragazzi ha espresso nel suo intervento il nostro Primo cittadino.
Quest’anno il Concerto ha riservato un’emozionante sorpresa agli astanti: l’esibizione del Coro “Sui Generis” di Pontecagnano Faiano. Il Coro, diretto da Maria e Rino Rivetti e composto da cittadini del Comune di Pontecagnano Faiano, tra cui alcuni colleghi ed ex alunni dell’I.C. “Pimentel Fonseca”, ha emozionato la platea con tre brani (Luci d’inverno, Oye, Zuca Zama) che hanno celebrato la magia del Natale ed hanno trasmesso a noi tutti una grande carica di positività.
Il gran finale “musicale” si è arricchito di un bellissimo omaggio floreale per la Dirigente, prof.ssa Antonietta Cembalo e la Vice preside, prof.ssa Carmela Petolicchio, nonché per l’impareggiabile Presentatrice.
Di seguito alcuni scatti della serata e il link del video completo dell’evento.
Buone Feste a tutti!
https://youtu.be/7qPW-5rn6Ew?si=h78-kLChlk7dRWai
0