Chiusura dei plessi della Scuola dell’Infanzia e Primaria per lo svolgimento delle Elezioni Europee

Di seguito le specifiche relative alla chiusura dei plessi della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria

Al personale docente e Ata

Ai sigg. Genitori Scuola primaria “Dante Alighieri”

Scuole Infanzia “Sorriso di Bimbi” e “Arcobaleno”

Scuola Primaria e Scuola dell’infanzia “Campo Sportivo”

Scuola primaria “S. Antonio”

Albo – Sito Web Atti – Sede

Oggetto: Chiusura plessi scolastici sedi di seggio elettorale per lo svolgimento delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024.

II DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la nota Prot. N. 0024186/2024del 22 maggio 2024 – COMUNICAZIONE UTILIZZO LOCALI SCOLASTICI – CONSULTAZIONI DI SABATO 8 E DOMENICA 9, pervenuta dal Comune di Pontecagnano Faiano;

CONSIDERATO che i locali di questa Istituzione scolastica sono stati individuati dal Comune di Pontecagnano Faiano per la costituzione dei seggi elettorali nei seguenti plessi:

•   Scuola Primaria “D. Alighieri” via D. Alighieri;
  •   Scuole Infanzia “Arcobaleno” e “Sorriso di Bimbi” via Dante Alighieri;
  •   Scuola Primaria e Scuola Infanzia “Campo Sportivo” via Lucania;

  Scuola Primaria “S. Antonio” via Picenza;

nei plessi in indirizzo la seguente organizzazione:

Scuole dell’infanzia “Arcobaleno” – “Sorriso di bimbi” – “Campo Sportivo” le attività educativo – didattiche saranno sospese dalle ore 14.00 -dopo la mensa- giovedì 6 giugno 2024 fino all’intera giornata di lunedì 10 giugno 2024. Riprenderanno regolarmente martedì 11 giugno 2024.

Scuole primarie ”S. Antonio” e classi plesso “Dante Alighieri” con funzionamento a Tempo Pieno Le attività didattiche saranno sospese alle ore 14.00 -dopo la mensa- giovedì 6 giugno 2024.

Scuole primarie ”Campo Sportivo” e classi plesso “Dante Alighieri” con funzionamento a Tempo Normale le attività educativo-didattiche termineranno alle ore 13.30 di giovedì 6 giugno 2024.

Sarà effettuato il servizio di trasporto.

I docenti dei plessi interessati sono invitati a liberare le pareti delle aule da cartelloni e materiale vario.

Funzionamento regolare Scuola Infanzia “S. Antonio” e Scuola Secondaria di I° Grado I plessidi Scuola dell’Infanzia”S.Antonio”di via Palinuro e il plesso di Scuola Sec. I grado”D. Zoccola” non subiranno alcuna interruzione e funzioneranno regolarmente.

Da estratto del Contratto Integrativo di Istituto a.s. 2022/2023 si evidenziano i Criteri e modalità relativi all’articolazione dell’orario di lavoro del personale docente e ATA di seguito indicati:
Articolazione dell’orario di lavoro del personale docente
In caso di sospensione delle attività educativo – didattiche per problemi logistici e/o calamità naturali (mancata erogazione idrica, disinfestazione, lavori improrogabili, elezioni, ordinanze del Sindaco, ecc.) i docenti del plesso interessato alla chiusura potranno essere utilizzati presso altri plessi scolastici per le esigenze dell’Istituzione scolastica secondo i criteri della rotazione e della suddivisione del lavoro.

Articolazione dell’orario di lavoro del personale ATA

In caso di sospensione delle attività educativo – didattiche per problemi logistici e/o calamità naturali (mancata erogazione idrica, disinfestazione, lavori improrogabili, elezioni, ordinanze del Sindaco, ecc.) i collaboratori scolastici del plesso interessato alla chiusura potranno essere utilizzati presso altri plessi scolastici per le esigenze dell’Istituzione scolastica secondo i criteri della rotazione e della suddivisione del lavoro”.

Si allega: Comunicazione scuole elezioni e Ordinanza Comune di Pontecagnano Faiano n. 20del 21.05.2024.

Distinti Saluti

Prof.ssa Antonietta CEMBALO